UN NUOVO SITO!?
Cosa? Il sito non è più lo stesso!? Ebbene si, cari vecchi e nuovi utenti del nuovo sito del Palermo 2', finalmente dopo anni il sito è stato rimodernato graficamente, cosa si poteva chiedere di più? Dopo il lancio della nuova attività delle sezione "Tecniche", la possibilità di mandare articoli per il giornalino "Secondo me" ed inserire il proprio totem, il sito adesso è più interattivo! Ma ancora niente di tutto ciò è quello che si può definire "Un sito completo". Insomma si avrà la possibilità di scrivere direttamente nella sezione totem, prenotare distintivi online, forse un forum... si avrà la possibilità di interagire di più. Sicuramente aver rifatto da capo questo sito non è stato facile, considerando che dopo la pubblicazione si doveva riaggiornare per correggere nuovi ed improvvisi errori, quindi si spera che vi piaccia e che lo utilizziate spesso. Cosa dire in più? Il nuovo webmaster vi augura un buon anno scout a tutti, all' insegna di tanti distintivi e meriti sempre più alti, cosicché possiate lasciare un' impronta nel gruppo!

 

GRAZIE PADRE GIUSEPPE!
Era il mese di Ottobre del 2010 quando mettendo piede nella parrocchia di San Basilio conoscevamo personalmente Padre Giuseppe.
Un sacerdote ancora giovane (ma non giovanissimo), carismatico, con una energia che contagiava tutti coloro che entravano in contato con lui.
Anche se in parrocchia quei primi mesi furono molto intensi (in primis per la consacrazione della nuova Chiesa), fummo accolti come amici di vecchia data, come se ci conoscessimo chissà da quanto tempo.
Con il trascorrere degli anni questo rapporto si è andato consolidando, acquisendo fiducia e dimostrando di meritarla. Ritengo che questa reciproca fiducia abbia raggiunto il suo apice quando, due anni fa, ci è stato chiesto di organizzare, in autonomia, il corso di Cresima per gli scout.
Quando questa estate è arrivata la notizia del suo trasferimento non possiamo dire di essere stati colti di sorpresa (in qualche misura era nell’aria) ma certamente ci ha molto rattristato.
Domenica scorsa lo abbiamo salutato tutti assieme nella sua ultima Messa in parrocchia e le parole di stima e di affetto che ci siamo scambiati erano sincere.
Che altro dire?
Ti verremo a trovare nella tua Ciminna dove, certamente, ci accoglierai come sempre hai fatto.
Un grazie di cuore.


I Capi Del Gruppo

 

IL SITO E' IN CORSO DI AGGIORNAMENTO PRESTO NUOVE SEZIONI E NOTIZIE!
IL SITO E' IN CORSO DI AGGIORNAMENTO PRESTO NUOVE SEZIONI E NOTIZIE!